Vai al contenuto
Home » Tabelloni pubblicitari abusivi? Il Comune ne ordina la rimozione

Tabelloni pubblicitari abusivi? Il Comune ne ordina la rimozione

Il Comune di Ugento ha inviato richiesta di rimozione immediata dei tabelloni pubblicitari presenti nei pressi della rotatoria Ugento-Torre San Giovanni, privi di autorizzazione o collocati su strade o suolo pubblico.

La richiesta nasce dall’accertamento della presenza dei tabelloni verticali con provvedimenti autorizzativi attualmente scaduti e non rinnovati. Tra i motivi della richiesta vengono citati il decoro e la sicurezza della strada.

Già lo scorso 7 dicembre il 4° settore (Urbanistica, Ambiente e SUAP) aveva chiesto alla società in questione la rimozione dei tabelloni pubblicitari. Ad oggi le strutture risulterebbero presenti e non conformi alle disposizioni vigenti in materia e costituirebbero scarsa sicurezza alla circolazione stradale.

Lo scorso 7 gennaio il Comune ha ordinato la rimozione di tabelloni pubblicitari entro i 30 giorni successivi alla scadenza della data di pubblicazione dell’ordinanza all’Albo Pretorio del Comune avvenuta oggi. Se nulla dovesse accadere, al termine della scadenza dei 30 giorni, il Comune, attraverso il Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni, provvederà d’ufficio alla rimozione dei mezzi pubblicitari.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *