Ugento potrebbe avere il suo villaggio turistico. Si tratta di un progetto che vedrebbe la presenza di un albergo con piscine, sale spa, ristoranti e altro. Questo è quello che potrebbe sorgere ad Ugento, nella zona denominata “Barco”, dove vi è un terreno edificabile di 42.287 mq di cui 10.343 mq ricadenti in zona B2 di completamento edilizio con scopi residenziali, e 31.944 mq ricadenti in zona C1 di completamento periferico con destinazioni a scopi residenziali, attività ricreative, ristoranti e attività commerciali.
Una zona strategica per qualche imprenditore con moneta pronto ad investire. Si tratta di una collocazione geografica a sud-est della città, a soli 5 chilometri dal mare. L’estensione del terreno favorirebbe la nascita di un complesso residenziale o di un centro commerciale.
Non si tratterebbe solo di un’idea, ma di un progetto vero e proprio con tanto di parere già ottenuto dalla proprietà di compatibilità paesaggistica da parte della Regione Puglia e del del Comune di Ugento.
I dettagli e i rendering sono stati pubblicati sul noto sito internet immobiliare.it che propone la vendita dei terreni edificabili in questione per oltre 2 milioni e 800mila euro.