Vai al contenuto
Home » Buon 2022, gli auguri della Redazione di Ugento.Online

Buon 2022, gli auguri della Redazione di Ugento.Online

Cari lettori

sono passati solo tre mesi da quando Ugento.Online è entrato nella società, eppure sono molti i traguardi che pian piano siamo riusciti a conquistare. Lo abbiamo fatto per una Comunità intera: un servizio gratuito, senza condizionamenti, per amore della verità. 

Sono forse molte le interpretazioni che possono essere state date in questo breve periodo al giornale, qualcuno ci ha etichettato, qualcun altro ci ha presi in giro. Abbiamo ignorato ogni insulto superfluo e accolto i consigli dei lettori.

Non abbiamo altri interessi se non quello di dare una corretta informazione, creando dialogo tra le persone, rendendo comprensibili le cose più difficili, soprattutto se riguardano l’apparato amministrativo e tutto ciò che riguarda la cosa pubblica. Nel nostro piccolo cerchiamo di rendere giustizia a chi non ne ha avuta, smontando le idee sbagliate e la scorretta informazione che purtroppo c’è. 

Ma tra le tante finalità che un giornale può avere abbiamo sempre pensato che la più importante sia dimostrare la bellezza, quella che un cronista imparziale può notare e che deve mostrare scrivendo un articolo, ma che molto spesso non appare agli occhi di tutti.

In questi mesi sono molte le cose che sono successe, e anche in quelle negative Ugento ha dimostrato bellezza, rendendo palpabile la voglia di tornare ad essere Paese insieme: lo abbiamo notato negli sguardi, nella determinazione a rispettare gli impegni presi da ognuno di voi, nella volontà di rialzarsi nonostante tutto e tutti. Per tutta questa bellezza ci sentiamo di ringraziare tutti: chi ha letto i nostri articoli,  quanti sin dall’inizio ci hanno dato fiducia, hanno dialogato con noi per il bene di tutti, per tutte quelle volte in cui ci avete ringraziato non accorgendovi che il ringraziamento era reciproco perché è insieme che si cresce e noi ci siamo solo permessi di entrare in punta di piedi nel vostro mondo per rendere la vostra voce una voce per tutti.

Molto spesso quando finisce un anno si guarda alle cose passate, noi no, vogliamo solo guardare al futuro.

Ai nostri lettori e a noi soprattutto auguriamo di poter coltivare tre valori che riteniamo ormai persi: l’umiltà, l’ascolto e la disponibilità , con la consapevolezza che solo rompendo la frenesia della vita che viviamo tutti i giorni possiamo veramente vivere con essenza il nostro essere Comunità, il nostro essere bellezza.

A noi auguriamo di essere il vento di quell’aquilone che ti farà volare, nel nostro piccolo, sempre più in alto, Ugento.

Auguri di buon Anno.
La Redazione

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *