Vai al contenuto
Home » La Coop “Arcobaleno” di Ugento premiata a Roma per il suo impegno sociale

La Coop “Arcobaleno” di Ugento premiata a Roma per il suo impegno sociale

Un importante riconoscimento nazionale per il centro diurno socio-educativo e riabilitativo “Arcobaleno” di Ugento, che ha ricevuto il Premio Maxima Laude – 100 Enti, Associazioni e Cavalieri del Bene durante una cerimonia al Campidoglio, a Roma. L’evento, giunto all’undicesima edizione, celebra le eccellenze del Terzo Settore, dando visibilità e merito a realtà che operano con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

A rappresentare il centro erano presenti le responsabili Giusy Fracasso e Marzia Stefanizzi, in nome della Arcobaleno Società Cooperativa Sociale Onlus, che gestisce la struttura sin dal 2010. Il Centro, situato in via Dante Alighieri 104, si dedica a soggetti in condizione di disabilità o svantaggio socio-culturale, offrendo servizi individualizzati e programmi mirati alla riabilitazione, socializzazione e autonomia personale.

Tra i servizi forniti figurano l’ospitalità diurna, il sostegno alla persona, attività educative, riabilitative e per il potenziamento delle autonomie personali, oltre a un servizio mensa e spazi dedicati alle attività individuali e di gruppo. L’obiettivo del Centro è quello di prevenire l’emarginazione sociale, promuovendo l’integrazione e la partecipazione attiva degli ospiti al contesto territoriale.

Questo premio rappresenta un ulteriore riconoscimento del lavoro svolto dal Centro diurno e dalla Cooperativa Arcobaleno negli anni, a conferma del loro ruolo cruciale nel tessuto sociale locale e della qualità dei servizi offerti, inclusi quelli domiciliari. “Un traguardo che ci riempie di orgoglio e ci spinge a fare sempre di più per chi ha bisogno,” hanno dichiarato le responsabili.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *