Vai al contenuto
Home » La Notte della Cultura 2024: una serata di arte, musica e sapori

La Notte della Cultura 2024: una serata di arte, musica e sapori

Ugento è pronta ad ospitare “La Notte della Cultura 2024”. Sabato 7 settembre, dalle 19 e fino a mezzanotte, il centro storico sarà il cuore pulsante dell’evento che celebra l’arte, la cultura e i sapori autentici del territorio.

Le strade di Piazza Duomo accoglieranno ben 24 prestigiose cantine pugliesi che offriranno ai visitatori un’esperienza enogastronomica unica. Un vero e proprio percorso di degustazione vini, che permetterà di scoprire l’eccellenza delle migliori etichette locali. Accanto al vino, gli stand gastronomici proporranno i piatti tipici del Salento, regalando ai visitatori un viaggio sensoriale tra i sapori della tradizione.

Non solo degustazione enogastronomica, la Notte della Cultura offrirà la possibilità di riscoprire i tesori storici di Ugento, con l’apertura straordinaria di luoghi iconici come il Nuovo Museo Archeologico, il Castello di Ugento, la Cattedrale e il Museo Diocesano. Una visita al patrimonio culturale della città, accompagnata da installazioni artistiche che arricchiranno ulteriormente l’atmosfera della serata

Artigiani locali esporranno le loro creazioni, frutto di antiche tradizioni manuali, dove la creatività e l’ingegno prenderanno forma sotto gli occhi dei visitatori.

La serata sarà animata da concerti e performance dal vivo con artisti come Giona e Frank Bramato, FreeZap, Angela Cosi con il suo affascinante concerto d’arpa, e la coinvolgente performance della Signori Club Band.

La Notte della Cultura 2024 è organizzata dall’Associazione Culturale Gemini e dal Comune di Ugento, con la collaborazione di I Salentelli, Ais Puglia Lecce, Sistema dei Beni Culturali Città di Ugento e Arcoìris Aps, nell’ambito delle iniziative Bandiera Blu.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *