Vai al contenuto
Home » Ritorna “Cibus Uxenti”. Il 3 e 4 agosto nel borgo antico di Ugento

Ritorna “Cibus Uxenti”. Il 3 e 4 agosto nel borgo antico di Ugento

Ritorna, per il sesto anno consecutivo, l’edizione di “Cibus Uxenti” – cibo, spettacolo, tradizione- nel Borgo Antico di Ugento. Quest’anno la manifestazione prevede due importanti novità: ad inaugurare la sesta edizione, infatti, ci sarà Anna Cinzia Villani, voce storica del canto popolare salentino;  inoltre il percorso comprenderà, oltre alla suggestiva Via Salentina, anche il pittoresco scenario di Via Della Luce, dove si terrà l’esibizione di “Ronde Random” con la consueta Pizzica Pizzica. 

Tutto il percorso è ambientato nella Ugento degli anni Trenta: ad animare scene di vita vissuta, mestieri antichi, stornelli e cronache di paese realmente accadute ci saranno oltre centocinquanta  attori e figuranti. Alla fine del percorso ci sarà una degustazione di prodotti tipici locali ed un’esposizione di Mercatini Artigianali e Contadini. Su via Della Luce si potrà anche gustare l’esperienza di una Mostra Pomologica di frutti e piante antiche del Salento, a cura dell’azienda agricola “Ruralia”.

L’evento si terrà nei giorni di sabato 03/08 e domenica 04/08 a partire dalle ore 19.00 con ingresso da Via Salentina – incrocio con Via Ripamonti. I biglietti sono disponibili presso “Infopoint Ugento” in piazza A.Colosso n°5 oppure online sul sito www.mailticket.it.

L’evento è organizzato e promosso dalla “Pro Loco Ugento e Marine” e da “Meravigliosa Ugento” , con il patrocinio di Unpli Nazionale e del Comune di Ugento. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *