Scontro tra due auto questa mattina sulla strada statale 274, Gallipoli-Leuca, all’altezza dello svincolo per Ugento e Casarano. Uno dei due automobilisti coinvolti è stato arrestato.
I fatti
I carabinieri di Melissano, notando un’auto sospetta nel centro del paese, lo hanno accostato per un controllo, ma quando i militari si sono avvicinati l’uomo al volante ha ingranato la marcia tentando la fuga, imboccando la statale.
Durante la folle corsa, però, è entrato in collisione con una Ford mentre faceva un’inversione a U, urtando l’autovettura di passaggio. L’uomo di 25 anni è stato poi arrestato dai carabinieri del Norm di Casarano per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Sul posto anche i sanitari del 118 che hanno preso in cura la donna al volante dell’altro mezzo che ha riportato lievi lesioni.
Dopo lo scontro, il soggetto si è scagliato contro uno dei militari, colpendolo con un calcio al torace, prima di essere bloccato ed identificato. Il militare è stato portato al pronto soccorso di Casarano per accertamenti.
Per i rilievi sono intervenuti gli agenti di polizia locale di Ugento.
Nella Fiat Punto guidata dall’uomo i carabinieri hanno rinvenuto degli attrezzi agricoli presunto
bottino del furto.
Pingback: Scappa dai militari e causa incidente: chiede scusa e torna libero