Ieri sera gli agenti di polizia locale di Ugento, guidati dal comandante Chiara Verter, hanno effettuato un sopralluogo sulle spiagge del litorale ugentino per verificare lo stato dei luoghi.
Gli agenti hanno provveduto a liberare oggetti lasciato come “segnaposto”, un malcostume che è espressamente vietato dall’ordinanza della Regione Puglia n. 108 del 11.05.2023.
Sulle aree demaniali marittime della costa pugliese, è VIETATO: J – lasciare sulle spiagge libere, oltre il tramonto del sole, ombrelloni, lettini, sedie sdraio, tende o altre attrezzature comunque denominate.
Al termine dei controlli sono stati sequestrati una decina di ombrelloni, una piscina gonfiabile e dei giocattoli.
*articolo aggiornato alle ore 1.41 del 20-08-23 con la correzione dell’ordinanza vigente
A titolo collaborativo segnalo che l’articolo contiene un riferimento errato. L’ordinanza vigente è quella del 2023, adottata dalla Regione Puglia con A.D. n. 108 del 11.05.2023. Mentre il riferimento è quello all’art. 4, comma1, lett. j) che espressamente prevede il divieto di: “lasciare sulle spiagge libere, oltre il tramonto del sole, ombrelloni, lettini, sedie sdraio, tende o
altre attrezzature comunque denominate”.
L’occasione per inviare i migliori saluti.
Dott. Cristian ROVITO
Considerato che avete tolto scorrettamente il mio precedente commento e che ho provato a interessare la vostra redazione per sapere le ragioni di una siffatta scorrettezza giornalistica, riporto nuovamente quanto scritto in precedenza.
A titolo collaborativo segnalo che l’articolo contiene un riferimento errato. L’ordinanza vigente è quella del 2023, adottata dalla Regione Puglia con A.D. n. 108 del 11.05.2023. Mentre il riferimento è quello all’art. 4, comma 1, lett. J) che espressamente prevede il divieto di: “lasciare sulle spiagge libere, oltre il tramonto del sole, ombrelloni, lettini. sedie sdraio tende o altre attrezzature comunque denominate”.
L’occasione per inviare i migliori saluti.
Dott. Cristian ROVITO