Arriva un nuovo sacerdote per la Chiesa San Giovanni Bosco di Ugento.
Don Stefano Ancora, parroco dell’oratorio dal 2011, lascia Ugento per ricoprire l’incarico di Rettore della Basilica di Santa Maria De Finibus Terrae.
Ad Ugento arriva, o meglio ritorna, don Flavio Ferraro.
Don Flavio è nato il 5 febbraio 1970, a Salignano frazione di Castrignano del Capo. Ha svolto gli studi di Teologia nella facoltà di Fossano in prov. di Cuneo. La sua formazione è stata impartita dapprima nel movimento Mariano GAM e in seguito nel Seminario Vescovile di Alba. Nel 1997 si è licenziato in Teologia Pastorale presso la Pontificia Università Lateranense a Roma con una tesi sul programma pastorale di Don Tonino Bello.
Per tre anni circa ha svolto il compito di Vice Rettore nel Seminario minore di Ugento, collaborando per un breve periodo con la parrocchia Maria Ss. Assunta in Cielo.
Il 2 luglio 2000 il Vescovo Domenico Caliandro lo ha nominato parroco di Depressa e dal 31 agosto 2011, fino ad oggi, parroco della Chiesa Matrice di Tricase.
Nelle scorse ore il vescovo mons. Vito Angiuli ha nominato don Flavio parroco della Chiesa San Giovanni Bosco di Ugento.
Ad aiutarlo ci sarà il diacono don Matteo De Marco. Infatti, insieme a don Stefano Ancora, va via anche don Aurelio Sanapo che svolgerà il ruolo di vicario presso la parrocchia Santa Sofia di Corsano.
La redazione di Ugento Online porge i migliori auguri di buon ministero a don Flavio e ringrazia don Stefano e don Aurelio per il lavoro svolto nel nostro territorio.