La polizia locale di Ugento, con il patrocinio del Comune, ha organizzato un convegno alla presenza di Alessandro Corrias, autore peraltro di diversi libri e manuali sulle violazioni ambientali. Tutto ruoterà intorno all’argomento della gestione illecita dei rifiuti e sull’attività d’indagine attraverso l’utilizzo dei droni.
Un momento di confronto pensato per chi si occupa specificamente della tutela ambientale, per meglio padroneggiare una materia conosciuta e muoversi con maggiore agilità e disinvoltura nella disamina dei testi normativi.
Prosegue, dunque, l’incessante attività di formazione del corpo di Polizia locale e l’evento in programma per il 20 giugno vede anche la collaborazione di As.com. Associazione Comandanti e Ufficiali della Polizia Locale della Provincia di Lecce, presieduta dal Dirigente Superiore Dott. Donato Zacheo, Comandante della Polizia Locale di Lecce e Direttore della Scuola di Formazione per la P.L. della Regione Puglia. Un evento organizzato per fornire agli appartenenti dei corpi di Polizia locale che vi prenderanno parte tutti gli aggiornamenti normativi e i know-how utili ad affrontare la propria attività professionale, fornendo contestualmente anche le necessarie indicazioni per una sempre più efficace applicazione delle norme in vigore, soprattutto quelle oggetto di aggiornamenti e modifiche.
Dopo i saluti del sindaco di Ugento, Salvatore Chiga, e del comandante Donato Zacheo, interverrà Chiara Verter, comandante della Polizia locale di Ugento. L’appuntamento è per martedì 20 giugno, alle ore 8.30, presso la sala convegni dell’Hotel Astor di Torre San Giovanni di Ugento.