Non sarà stato certamente facile per l’Amministrazione Comunale di Ugento organizzare il Natale. Le elezioni ad ottobre, l’insediamento dell’assise dopo qualche settimana e il tempo utile per l’assessore al ramo di fare ordine nell’ufficio, siamo arrivati alle porte dell’avvento.
La richiesta di preventivi alle ditte e il successivo affidamento dei servizi, ha portato via qualche settimana, inoltre il sindaco ha indetto anche una riunione con le associazioni presenti sul territorio per cercare di realizzare un calendario di eventi natalizi da integrare con quello dell’Amministrazione Comunale.
Mancano poche ore all’accensione dell’albero di Piazza Porta San Nicola e di quello dell’Associazione Sorriso di Ugento allestito in Piazza San Vincenzo. Stessa cosa anche a Gemini dove l’Associazione Culturale ha installato il suo albero in Piazza Regina Elena.
Ugento inizia a colorarsi per il Natale, le prime luminarie sono state già accese, altre verranno installate nei prossimi giorni.
L’Associazione Sorriso di Ugento è riuscita nell’impresa di realizzare l’addobbo dell’albero alto 16 metri con la collaborazione dei bambini delle scuole elementari Aldo Moro, Ignazio Silone, Lorenzo Milani e San Giovanni bosco, e delle scuole dell’infanzia Santa Rita e San Vincenzo. Tutto è stato creato con materiale di riciclo.
L’albero dei bambini sarà acceso martedì prossimo, vigilia dell’Immacolata, alle ore 18.30. Ma non mancano per il paese le decorazioni realizzate dalle varie Associazioni. Ognuno ha dato il proprio contributo per rendere più luminosa e calorosa la città nel periodo natalizio.