È avvenuta alle ore 9:00 di giovedì 3 Novembre 2022 la premiazione dei partecipanti al Premio “Consiglio Comunale di Ugento” dell’a.s. 2021/2022, organizzata dalla Presidente del Consiglio Comunale, Maria Venere Grasso.
All’evento, che si è tenuto presso l’auditorium della Scuola secondaria di primo grado “Ignazio Silone” di Ugento, hanno preso parte il Sindaco, i Capigruppo Consiliari, l’Assessore alla cultura, Chiara Congedi, l’Assessore all’Istruzione, Massimo Lecci, l’Assessore ai Lavori pubblici, Alessio Meli, e i Consiglieri Rizzello Federica, Gabriella Soglia e Ezio Garzia. La Commissione ha valutato nel mese di maggio gli elaborati e il Comune ha provveduto ad erogare il premio in denaro.
Oltre alle Autorità erano presenti il Dirigente Scolastico, il Corpo Docenti e le varie scolaresche ugentine che hanno partecipato al concorso con i loro elaborati.
“Ugento è uno dei pochi Comuni d’Italia che aderisce al bando Premio “Consiglio Comunale“. – ha dichiarato la Presidente del Consiglio Comunale di Ugento Maria Venere Grasso – Quest’anno il titolo che abbiamo scelto è stato ““Leggere per crescere attraverso personaggi mitologici ed eroi del nostro tempo” L’eroe, infatti, è colui che sa donare, includere, accogliere ed adoperarsi per il prossimo“.
Di seguito la graduatoria di merito divisa per grado.
Per la categoria Scuola dell’Infanzia:
1) Primo posto: Scuola dell’infanzia Piazza Immacolata, sezz. A, B, e C ;
2) Secondo posto: Scuola dell’Infanzia di Gemini sezione A;
3) Terzo posto: Scuola dell’Infanzia San Vincenzo- Istituto La Clerita scarl, sezione III blu
Per la categoria Scuola Primaria:
1) Primo posto: sezione 3^B Scuola primaria Aldo Moro;
2) Secondo posto: sezione 4^B Scuola primaria Aldo Moro;
3) Terzo posto: sezione 3^A Scuola primaria Aldo Moro.
Per la categoria Scuola Secondaria di Primo grado:
1) Primo posto: classe 1^E Scuola secondaria di primo grado “Silone”;
2) Secondo posto: classe 1^D Scuola secondaria di primo grado “Silone”;
3) Terzo posto: classe 2^D Scuola secondaria di primo grado “Silone”.