Vai al contenuto
Home » “Il Tempo Nuovo” del Castello di Ugento nella Guida “Michelin”

“Il Tempo Nuovo” del Castello di Ugento nella Guida “Michelin”

Ora c’è anche la città di Ugento nella Guida Michelin con Il Tempo Nuovo, il ristorante del Castello. Guida Michelin è una collezione di pubblicazioni annuali rivolte al turismo e alla gastronomia, uno dei maggiori riferimenti mondiali per la valutazione della qualità dei ristoranti e alberghi a livello nazionale e internazionale. La selezione degli esercizi viene effettuata in assoluta indipendenza e l’inserimento nella guida è totalmente gratuito.

Il punto di vista della Guida MICHELIN

“Dentro le mura del Castello di Ugento, diventato un affascinante boutique hotel, il Salento si mette in mostra in chiave contemporanea grazie allo chef pugliese, che reinterpreta i sapori del territorio, a suo agio con verdure, carni e pesci. Il servizio saprà suggerire il miglior abbinamento con un buon vino dalla fornita cantina o un delizioso cocktail”.

_________

All’interno del Castello trova spazio anche una scuola di cucina all’avanguardia focalizzata sull’enogastronomia pugliese e italiana, con attrezzature  create su misura dalla Electrolux Professional secondo i più moderni criteri. Allievi del rinomato Culinary Institute of America giungono ad Ugento per studiare i principi della cucina regionale italiana e della cucina pugliese in particolare. La celebre Chef Odette Fada è la direttrice della scuola e porta avanti un programma di 15 settimane in cui gli studenti imparano come in Italia la cucina e la cultura sono due realtà inestricabili.

Il giardino del Castello risale al diciottesimo secolo, restaurato e ripiantato, offre frutta, verdure ed erbe aromatiche coltivate. Nel frutteto crescono limoni, aranci, cachi, fichi e mandorli che si avvicendano nelle stagioni, mentre nelle aiuole rialzate in primavera spuntano finocchi, basilico e fave. In estate si raccolgono peperoni, susine, pesche; in autunno cavolfiori, melograni e cachi, mentre in inverno sono di stagione zucche, mandarini, cavoli e carciofi.

Presso Il Tempo Nuovo di Ugento è possibile fare colazione dalle 8.00 alle 12.00, il pranzo dalle 12.00 alle 18.00, l’aperitivo dalle 18.00 alle 21.00 e infine la cena dalle 20.00 alle 22.00. E’ possibile prenotare il proprio tavolo tramite il sito www.iltemponuovo.com o telefonando al 333 914 2404

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *