Ancora un incidente stradale, questa volta lungo la provinciale 274 Gallipoli-Santa Maria di Leuca, all’altezza dello svincolo Presicce-Alessano, a pochi chilometri da quello accaduto ieri sulla strada per Lido Marini.
L’auto, una Fiat 500 nuovo modello, con a bordo tre giovani, di cui due ragazzi del posto e una turista, è uscita fuori strada finendo la sua corsa in una campagna circostante dopo aver sfondato il guard-rail. L’incidente si è verificato all’alba, poco prima delle 5:00.
Sul posto sono giunte tre ambulanze partite da Casarano, Ugento e Tricase, oltre ad un’automedica da Gagliano del Capo. I sanitari del 118 hanno trasportato i giovani negli ospedali di Tricase, Casarano e Gallipoli con codice rosso, in particolar modo le condizioni per uno dei tre sono abbastanza critiche. Si tratta di un ragazzo di Morciano di Leuca, non ancora maggiorenne, finito in rianimazione al “Panico” di Tricase. Al volante un ragazzo di 19 anni di Nociglia. La terza passeggera è una turista di Brescia, anche lei di 19 anni.
Per i rilievi la zona è stata raggiunta dai Carabinieri di Corsano e dai colleghi della Compagnia di Tricase. Spetterà a loro stabilire l’esatta dinamica dei fatti. Si tratta di un incidente autonomo che non ha coinvolto altri mezzi, all’origine vi potrebbe essere un colpo di sonno o un ostacolo improvviso.
Seguiranno aggiornamenti