Dal 5 all’8 dicembre ricordati di contribuire ad alimentare la ricerca e la prevenzione acquistando la “Stella della Speranza” della Lilt. L’iniziativa ritorna anche quest’anno in occasione del Natale. Si possono scegliere le Stelle di Natale con le foglie rosse o bianche, ma in entrambi i casi hanno bisogno di piccole attenzioni per poter restare belle a lungo.
Di quanta acqua necessita una Stella di Natale? Poca: è una pianta di origine Messicana che deve essere annaffiata solo quando il terreno è quasi asciutto. Bisogna inoltre fare davvero attenzione a non lasciare dei ristagni d’acqua che sono per la pianta davvero letali. Inoltre fate attenzione a non bagnarne le foglie.
Dove mettere la Stella di Natale? La Stella di Natale farà un po’ il giro della vostra casa: in base alla stagione cambia infatti il luogo in cui deve essere messa! Durante le Feste di Natale potete tenerla in casa: scegliete una stanza ben illuminata e cambiate spesso l’aria. Non mettetela però a diretto contatto con la luce del sole: durante l’estate mettetela all’aria aperta e in una zona ombreggiata: ritiratela con l’arrivo dell’autunno.
Anche ad Ugento sarà possibile acquistare la Stella di Natale della Litl e si piò già prenotare telefonando al numero: 327 343 6372