Uno spettacolo da brividi quello vissuto ieri sera, lunedì 27 giugno, presso la Chiesa Incompiuta di Gemini.
Le corde del violino suonato dal compositore salentino Francesco Del Prete hanno fatto vibrare le corde dell’anima dei presenti all’evento: Dialoghi sinceri tra le pieghe di un COR CORDIS. Al centro della serata l’opera discografica “Cor cordis“, progetto prodotto dall’etichetta Dodicilune, nella collana editoriale Controvento, distribuito in Italia e all’estero da IRD e nei migliori store on line da Believe Digital.
Oltre a Del Prete, hanno preso parte Lara Ingrosso (voce), Anna Carla Del Prete (violoncello), Emanuele Coluccia (sax), Alex Semprevivo (batteria), Gaetano Carrozzo (trombone).
Tra i brani eseguiti Gemini, in latino vuol dire Gemelli, Lo gnomo per raccontare in musica quella parte più irregolare di ognuno di noi, L’inganno di Nemesi, brano che svela la falsità, l’imbroglio, la menzogna della dea greca della Giustizia, e poi ancora Rosso di Tango, la Pizzica e tanto altro.
L’appuntamento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Gemini con la collaborazione di Artespettacolo e Comune di Ugento, Assessorato Cultura e Spettacolo.
Ecco alcuni momenti magici della serata
Gemini
Arpeggio di luna
L’inganno di Nemesi
Rosso di tango
Lo Gnomo
Pizzica