Ancora un inferno di fuoco ad Ugento. Dal primo pomeriggio diversi incendi hanno interessato la zona di Via Acquarelli. Tra erba incolta e alberi secchi le fiamme si sono fatte strada.
Ieri sera un altro incendio ha colpito la zona della collina del Casale tra Ugento e Gemini, mandando in fumo circa tre ettari di terreno.
Diverse le segnalazioni giunte al 115, ma i soccorsi sono tardari per assenza di squadre disponibili perché impegnate in altri incendi. Infatti, proprio sulla strada Casarano-Ugento, nei pressi delle cave, vi era un altro vasto incendio in corso con diverse squadre dei caschi rossi al lavoro, così come a Gemini, sulla via per Torre Mozza.
Come se non bastasse, questa sera ancora alberi in fumo sulla statale che conduce a Leuca, a ridosso del territorio di Acquarica. Qui di seguito le immagini.
Quello degli incendi nel periodo estivo è un dramma oramai noto e le spiegazioni sono diverse. Quest’anno, però, la stagione degli incendi sembra essere iniziata prima del previsto.