Vai al contenuto
Home » Job day: Al “Bottazzi” alunni, istituzioni e aziende dialogano sul mondo del lavoro

Job day: Al “Bottazzi” alunni, istituzioni e aziende dialogano sul mondo del lavoro

Si è tenuto ieri, 5 Maggio 2022, a partire dalle ore 11 presso la sede coordinata di Ugento dell’IISS “F. Bottazzi” il primo Job Day dedicato all’incrocio tra domanda e offerta di lavoro nel settore turismo.

L’evento, fortemente voluto dall’Istituto che è da sempre attento alle esigenze delle aziende del territorio in termini di fabbisogno professionale, è la prima tappa sperimentale di una serie di eventi progettati per ciascun indirizzo di studio dell’istituto.

Come sempre, obiettivo primario è quello di fornire agli studenti dell’IISS “F. Bottazzi” un approccio serio, determinato e vincente nel mercato del lavoro.

Quella di ieri mattina è stata l’occasione per favorire il dialogo fra studenti e gli stakeholders del mercato del lavoro:  imprese, studenti, servizi per il lavoro offerti dai Centri per l’Impiego e servizi per l’intermediazione lavorativa offerti dall’IISS F. Bottazzi, che da sempre favorisce il processo di transizione degli studenti dalla scuola al mondo del lavoro.

Sono intervenuti il Dott. Angelo Silvestri di Anpal Servizi S.p.a., che dal 2017 collabora con l’IISS F. Bottazzi per la qualificazione delle attività legate a tale processo di transizione scuola lavoro; il P.O. Responsabile dei Centri per l’Impiego dell’Ambito Territoriale Lecce sud Silvio Astore di Arpal Puglia; i responsabili del settore risorse umane e i direttori delle aziende del territorio: Agriturismo Masseria Grande, Caroli Hotels s.r.l., Esperia Palace Hotel, Martinucci s.r.l., Parco dei Principi s.a.s, Victor Village, Vivosa Apulia Resort.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *