L’annuncio è arrivato dalla pagina social della Pro Loco di Ugento. Ritorna, dopo tre anni di stop dettati dall’emergenza Covid, la 30esima Giornata in Bicicletta del 1° maggio.
Si tratta di un momento di festa e di condivisione che gli ugentini vivevano come un rituale da diversi anni prima che il virus paralizzasse ogni relazione.
C’è tanta emozione, attesa e trepidazione, così come avvenuto alcuni giorni fa per il picnic della Madonna del Casale, anche quello evento ritornato dopo il Covid. “Non ricerchiamo l’agonismo o la competizione – fanno sapere dalla Pro Loco Ugento – ma ricerchiamo luoghi in cui si possa godere di aspetti paesaggistici, propri del luogo e soprattutto della gioia di pedalare serenamente ed in buona compagnia. Lo spirito che contraddistingue le nostre biciclettate è il gruppo“. Si partirà da Piazza San Vincenzo alle ore 9:00, si sosterà alle 11:00 a Torre San Giovanni per un apertivo offerto da Dolci Sensazioni, si proseguirà alle 12:00 attraversando il “Parco Litorale di Ugento” andando verso Lido Pineta, si consumerà il pranzo a sacco e si giocherà.
Per le iscrizioni basta rivolgersi presso la sede Info-Point Ugento e Colaci moto Ugento. In caso di avverse condizioni meteo la manifestazione si svolgerà l’8 maggio.