Un furto compiuto in pieno giorno riuscito con la speranza di non essere beccato, ma quella fuga sarebbe durata pochi minuti per un 38enne di Torre San Giovanni, frazione di Ugento, già noto alle forze dell’ordine e ritenuto responsabile di un furto commesso sabato in piena mattinata.
L’uomo, stando a quanto ricostruito dai militari, si sarebbe recato presso lo Snack Cafè della stazione di rifornimento di via Alessandro Volta, posizionato alla rotatoria che porta a Gemini. Dopo aver fatto ingresso nel locale, il 38enne sarebbe riuscito a forzare le cassette di ben tre slot machine sottraendo il denaro contenuto all’interno, racimolando un bel gruzzoletto pari a 750 euro.
Probabilmente non aveva fatto i conti con il sistema di allarme che è scattato costringendolo alla fuga. Una fuga breve perchè i carabinieri della stazione di Ugento, diretti dal luogotenente Alessandro Borgia, sono comunque riusciti a individuarlo e a fermarlo, portandolo in caserma. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari su disposizione del pubblico ministero di turno.