Ancora una volta le giostre montate di recente presso Piazza Immacolata sono state prese di mira dai vandali. Ci sono indagini in corso per cercare di individuare i responsabili, l’Amministrazione Comunale, infatti, ha chiesto al Comandante della Polizia Locale di controllare le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona.
La ditta è già la seconda volta che interviene per effettuare la riparazione di ciò che viene danneggiato. Su quanto accaduto abbiamo interpellato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Alessio Meli, che ha dichiarato: “Abbiamo chiesto all’azienda che ha installato le giostre di sistemare l’elemento centrale dell’attrazione presa di mira. Basti pensare che soltanto qualche ora prima erano state sostituite le manopole di un’altra giostra che erano state smontate e portate via. Ogni intervento pubblico è corroborato da mesi di lavoro, funzionali alla riuscita dell’intervento. Fuorviante è vedersi costretti nel tornare a riprogrammare medesimi interventi. Non è accettabile assistere a tali gesti“. Si tratta, peraltro, di giostre inclusive perchè possono essere utilizzati da bambini che hanno disabilità.
“Lavoreremo per trovare soluzioni idonee ad arginare questo fenomeno. E’ inconcepibile che quando si lavora per dare produzione e innovazione al territorio, si ritorna a dover effettuare riparazioni per manomissioni compiute da vandali”, conclude l’Assessore Meli.