Questa mattina sono state installate delle attrezzature ludiche nei pressi di Piazza Immacolata. Si tratta di un lavoro che rientra nel DUC, Distretto Urbano e del Commercio.
Il Comune di Ugento ha a disposizione una somma totale di 250mila euro per l’elevazione della qualità del commercio nel distretto urbano: 200mila euro messi a disposizione dalla Regione Puglia (Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro, Sezione Attività Economica Artigianali e Commerciali), e 50mila euro come cofinanziamento da parte del Comune.
Tra i lavori rientra la riqualificazione dei mercati coperti di Ugento e Gemini che avranno delle sale polifunzionali dove poter svolgere incontri, presentazioni culturali e altro.
Sempre con lo stesso finanziamento verrà lanciato a breve il progetto “balconi fioriti”: i centri storici di Ugento e Gemini saranno colorati da piante e fiori.
Altre giostre saranno installate nell’ambito del progetto Baby Parking, ovvero, luoghi vicini ad attività commerciali dove poter far giocare i propri bambini durante percorsi turistici e commerciali.
Quelle odierne in Piazza Immacolata sono state installate dalla ditta Gradim Giochi per un importo di € 18.300,00 iva compresa.
Spero che incominciano anche a rendere di nuovo navigabile il porto di torre san Giovanni