Il Sindaco di Ugento, Totò Chiga, compone la giunta assegnando le deleghe assessorili.
Il suo vice sarà Massimo Lecci e avrà con se la delega all’istruzione e formazione professionale, Urbanistica Energia e diversificazione delle fonti energetiche, Ambiente, Pesca, Trasporto e diritto alla mobilità.
Dopo cinque anni da Presidente del Consiglio, Anna Chiara Congedi è assessore alla tutela e valorizzazione dei beni e delle attività culturali, promozione turistica, pari opportunità, tempo libero e spettacolo.
Nel segno della continuità Alessio Meli assessore ai lavori pubblici e manutenzione del patrimonio.
Vincenzo Ozza avrà la delega assessorile allo sviluppo economico e competitività, artigianato, commercio, Suap, attività produttive e sport.
New entry nella squadra Daniela Venneri che guiderà il bilancio, programmazione e personale
Il sindaco Chiga terrà per se polizia locale, ordine pubblico e sicurezza, politiche per il lavoro, politiche sociali, soccorso civile, tutela della salute, servizi cimiteriali, giustizia, contenzioso,
rapporti con il volontariato sociale.
Siederanno ai banchi della maggioranza come consiglieri Gabriella Soglia, Vincenzo Scorrano, Federica Rizzello, Igino Normanno, Francesco Carangelo e Maria Venere Grasso. Per loro si attendono le composizioni delle commissioni e, probabilmente, per uno dei sei la nomina di Presidente del Consiglio.
All’opposizione siederanno Giulio Lisi, Fabiola Musarò, Tiziano Esposito, Ezio Garzia e Laura De Nuzzo.
La prima seduta del consiglio comunale è fissata per il 22 ottobre alle ore 16, qui i dettagli