Sono in totale tre le denunce presentate ai carabinieri della Stazione di Ugento, diretti dal luogotenente Alessandro Borgia, in merito ai furti di ruote di Fiat 500L avvenuti nella notte tra sabato e domenica tra Ugento e la frazione Torre San Giovanni.
Ad Ugento sono stati presi di mira due mezzi (uno di proprietà dell’Assessore Chiara Congedi, clicca qui per i dettagli), ignoti hanno asportato una ruota ad auto. I proprietari si sono recati presso il comando dei Carabinieri di Via Ugo Giannuzzi domenica mattina per sporgere denuncia e far partire le indagini. Il terzo furto è stato denunciato in serata ed è avvenuto a Torre San Giovanni, in questo caso le ruote rubate sempre da una Fiat 500L sono due. In totale sono tre le denunce e quattro le ruote rubate.
Si tratta di un danno che ammonta a circa 600 euro a ruota, (500 euro per il cerchio in lega, 100 euro per la gomma, 20 euro per lo stemma). Si tratta di un preventivo basato su pezzi originali e nuovi.
Basta fare un giro su internet per constatare che il cerchio il lega da 16 pollici (come quelli delle auto in questione) hanno un costo che, in alcuni casi, supera le 500 euro. Anche per lo pneumatico i prezzi variano in base alla marca e alla tipologia, si parte da un minimo di 60 euro per arrivare fino a 130 euro.
Intanto tra le mani dei Carabinieri, oltre alle denunce, potrebbero esserci le immagini di alcune telecamere private presenti nella zona dei furti.