Capodanno ugentino con Bar Italia
Tutto pronto ad Ugento per vivere un Capodanno da sogno grazie al grande evento organizzato in via Messapica. Una grande festa per accogliere il 2025, con una serata straordinaria all’insegna di musica, spettacolo e divertimento!
L’appuntamento è fissato per la notte di San Silvestro, subito dopo il tradizionale cenone. Alle 23 in punto si ballerà fino al countdown con il format Bar Italia.
La serata offrirà musica coinvolgente, animazione di alto livello e scenografie che cattureranno lo sguardo e il cuore di tutti i presenti che potranno ballare in un’atmosfera unica e calorosa.
L’evento rappresenta uno dei momenti clou del cartellone “Uxentum le vie del Natale”, una rassegna di iniziative che ha già regalato emozioni e continuerà a farlo fino al 6 gennaio.
Tracciando un primo bilancio del Natale 2024 a Ugento, c’è da spendere solo belle parole! Si è riusciti a portare la città al centro del Salento, accogliendo visitatori arrivati anche da fuori provincia per visitare il centro storico. Tutti, grandi e piccini, hanno trovato il “gusto” dell’atmosfera natalizia nel cuore di Ugento.
Successo per l’appuntamento con i Calanti
La magia della tradizione salentina ha incontrato il clima natalizio ieri sera, 30 dicembre, con il concerto dei Calanti, uno dei gruppi più apprezzati della scena musicale della pizzica salentina e della musica popolare. Una serata straordinaria riscaldata dal suono del tamburello e dalle danze salentine. I Calanti, noti per la loro energia e il rispetto delle tradizioni, hanno offerto un repertorio tra i brani più conosciuti della pizzica a composizioni originali, come l’ultimo progetto “Varcu”