Vai al contenuto
Home » “Incontro di vicinato” per rafforzare i legami tra i residenti di Mare Verde

“Incontro di vicinato” per rafforzare i legami tra i residenti di Mare Verde

Lo scorso 5 settembre, presso la piazzetta della Madonnina, nella località Mare Verde di Torre San Giovanni di Ugento, si è tenuto un bellissimo momento di convivialità, tra cibo, musica e buona compagnia. L’evento, organizzato dall’associazione culturale Mare Verde, si chiama “Incontro di Vicinato”. L’iniziativa ha riunito i residenti del quartiere e i loro amici, compresi i turisti, per un momento di relax e condivisione.

L’evento è stato un’occasione per affermare i valori del buon vicinato e risvegliare il senso di appartenenza alla comunità. I presenti hanno preso parte a una cena collettiva, portando ciascuno qualcosa da mangiare o da bere da condividere con gli altri. Un buffet comune, allestito nella piazzetta, ha dato vita a un banchetto ricco di prelibatezze preparate dai vicini. Belli anche i momenti che hanno preceduto questo appuntamento, come l’organizzazione del menù e i preparativi, che hanno portato il vicinato a sentirsi e dialogare più del solito. Questo ha favorito anche la conoscenza tra persone che non avevano ancora avuto occasione di incontrarsi.

La serata è stata resa ancora più speciale dalla presenza di musica dal vivo, con Sebastiano Procida, Giulio Manco e Max Battaglia, che hanno creato un’atmosfera rilassata e divertente, contribuendo a rafforzare i legami sociali.

Tanta gente ha aderito all’iniziativa grazie a un passaparola nato negli ultimi giorni.

Durante la serata l’associazione ha ritenuto opportuno omaggiare le donne con una rosa a testa. Un gesto gradito che ha emozionato più di qualcuno. Speriamo di poter continuare con questa iniziativa. Essendo la prima esperienza, ritengo che sia stato un successone. Pensavamo di non farcela, anche perché il tempo nel pomeriggio non è stato clemente e non ci ha favorito nell’allestimento per tempo. Sono iniziative che fanno bene al cuore e alla mente, e ci fanno riflettere su come, con semplicità, si possa star bene“, ha commentato Dario Munitello, presidente dell’associazione culturale Mare Verde.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *