Vai al contenuto
Home » Ad Ugento vince anche il Rosa!

Ad Ugento vince anche il Rosa!

In un momento in cui la città è tinta di giallo e rosso, inseriamo un altro colore: il rosa!
È anche femminile il clima di vittoria che attraversa la comunità di Ugento, con le giocatrici della Ledies Real Falchi e della Prima Divisione Femminile, entrambe squadre della ASD Real Volley Ugento, società di pallavolo neo composta lo scorso anno che, in poco tempo, ha già portato a casa importanti risultati.

Le Ladies Real Falchi sono attualmente al primo posto in classifica nel campionato provinciale Catch’n serve ball (ex Mamanet).

Mentre, la squadra che partecipa al campionato provinciale di Prima divisione femminile è attualmente seconda in classifica, ad un passo dalla promozione nella Serie D Regionale.

Mancano solo tre partite ad entrambe le squadre e potranno godere i frutti del loro percorso.

Potrebbe esserci un altro storico passaggio in serie D nel 2024 di Ugento.
Non è solo maschile dunque, il privilegio di portare alto il nome del nostro Paese; ci sono anche le donne ad accompagnare questa ascesa sportiva nella storia di Ugento.
Occorre sostenere quelli che, nel breve periodo, potrebbero essere risultati non solo sportivi ma anche di conferma di valori sociali in cui la femminilità non è lasciata a margine ma, diviene protagonista.
Come? Quando un anno fa intervistai il capitano della squadra Catch’ serve ball, Chiara Santantonio, le chiesi quanto fosse importante per loro il calore ricevuto dal tifo durante le partite.
Mi rispose che, ad ogni match, suo marito e i suoi tre figli erano lì insieme a lei a giocare, dall’altra parte del campo.
Ecco.
Un esempio da trasmettere per sottolineare come lo sport e i risultati passino dall’umanità che li rende raggiungibili.

L’invito è per tutti voi al Palaozan per i prossimi incontri, a fare il tifo con i bambini di Chiara per le Ladies Real Falchi e per l’augurato passaggio in serie D della squadra della Prima Divisione Femminile.

Seguitele su: https://www.facebook.com/share/WYvfbrTYAwji3LYL/?mibextid=LQQJ4d

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *