Vai al contenuto
Home » Fervono i preparativi per “Uxentum, le vie del Natale”

Fervono i preparativi per “Uxentum, le vie del Natale”

Sarà pieno di luci colorate e festose decorazioni il Natale ad Ugento, grazie all’iniziativa “Uxentum, le vie del Natale”. Un momento magico creato per la prima edizione dall’associazione di promozione sociale “Arcoíris”, con il patrocinio del Comune di Ugento, della Presidenza della Regione Puglia.


Già da alcuni mesi i volontari dell’associazione sono al lavoro per realizzare le decorazioni artistiche che saranno posizionate nel centro storico, insieme a maestose luminarie artistiche curate dalla ditta “Lùmino Creative Design”.


«Stiamo lavorando tanto per offrire agli ugentini e ai visitatori un suggestivo percorso tra le vie del centro storico. Con questo progetto – commenta Manolo Perruccio, presidente dell’aps “Arcoíris” – vogliamo dare il nostro contributo nella valorizzazione di un angolo fondamentale del nostro paese. Il nostro intento sarà anche quello di promuovere la destagionalizzazione, augurandoci che anche Ugento possa essere meta scelta per un soggiorno o per una serata nel periodo natalizio. Le vie del Natale che ci apprestiamo ad addobbare daranno la possibilità, ce lo auguriamo, di far crescere e lavorare anche in questo particolare periodo dell’anno le tantissime strutture ricettive e attività commerciali del nostro territorio, noi come associazione e con il sostegno dell’amministrazione comunale, ci mettiamo in gioco per supportare e sostenere l’economia del nostro paese».


Uxentum, le vie del Natale” taglierà il nastro inaugurale domenica 3 dicembre, alle ore 17.00, partendo da via Roma, ingresso Corso Umberto I, con l’accensione delle straordinarie luminarie. La serata sarà arricchita dall’intrattenimento musicale della Misto a Band. Sarà possibile visitare le vie del Natale fino a domenica 7 gennaio 2024, con ingresso gratuito.


E per salutare il 2023 e accogliere il 2024, l’associazione “Arcoíris” sta organizzando per la serata del 31 dicembre il Capodanno in Piazza, con il Bar Italia, a partire dalle ore 23.00.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *