Vai al contenuto
Home » “Wikigita ad Ugento”, passeggiate fotografiche tra i monumenti

“Wikigita ad Ugento”, passeggiate fotografiche tra i monumenti

Una #wikigita unisce la scoperta del patrimonio culturale alla condivisione del sapere libero.

Le wikigite sono escursioni fotografiche durante le quali è possibile immortalare monumenti e partecipare a 𝐖𝐢𝐤𝐢 𝐋𝐨𝐯𝐞𝐬 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚. L’edizione regionale di 𝐖𝐢𝐤𝐢 𝐋𝐨𝐯𝐞𝐬 𝐌𝐨𝐧𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐬, il più grande concorso fotografico del mondo, promosso in Italia da 𝐖𝐢𝐤𝐢𝐦𝐞𝐝𝐢𝐚 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚, associazione per la diffusione della conoscenza libera.

È possibile partecipare al concorso con foto scattate in qualsiasi momento che ritraggono i monumenti “liberati” dal Comune di Ugento. Le foto andranno caricate 𝐝𝐚𝐥 𝟏 𝐚𝐥 𝟑𝟎 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 sulla piattaforma 𝐖𝐢𝐤𝐢𝐦𝐞𝐝𝐢𝐚 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐨𝐧𝐬, in pochi semplici passi e con il supporto del personale del Sistema dei beni culturali di Ugento. Gli ultimi appuntamenti sono per il 𝟏𝟔 𝐞 𝟐𝟔 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑, 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕.𝟎𝟎, all’ingresso del Nuovo Museo Archeologico.

Una guida, messa a disposizione a livello locale da Imago Cooperativa sociale di Lecce in collaborazione con il Comune di Ugento accompagnerà i visitatori in un itinerario che va dal Castello a Torre San Giovanni, passando per i tanti percorsi che circondano il paese!

A Ugento sono disponibili al momento i seguenti monumenti:

𝐍𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐦𝐮𝐬𝐞𝐨 𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐨

𝐂𝐫𝐢𝐩𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐫𝐨𝐜𝐞𝐟𝐢𝐬𝐬𝐨

𝐄𝐱 𝐂𝐡𝐢𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐅𝐢𝐥𝐨𝐦𝐞𝐧𝐚

𝐂𝐡𝐢𝐞𝐬𝐚 𝐌𝐚𝐝𝐨𝐧𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨𝐩𝐨𝐥𝐢

𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐨 𝐑𝐨𝐯𝐢𝐭𝐨 “𝐁𝐢𝐛𝐥𝐢𝐨𝐭𝐞𝐜𝐚”

𝐌𝐞𝐧𝐡𝐢𝐫 𝐋𝐚𝐫𝐠𝐨 𝐂𝐫𝐨𝐜𝐞

𝐌𝐞𝐧𝐡𝐢𝐫 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐕𝐢𝐬𝐢𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞

𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐒𝐚𝐧 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐨

𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐏. 𝐂𝐨𝐥𝐨𝐧𝐧𝐚

𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐀. 𝐂𝐨𝐥𝐨𝐬𝐬𝐨

𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐈𝐦𝐦𝐚𝐜𝐨𝐥𝐚𝐭𝐚

𝐅𝐚𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐓𝐨𝐫𝐫𝐞 𝐒𝐚𝐧 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢

𝐌𝐮𝐫𝐚 𝐌𝐞𝐬𝐬𝐚𝐩𝐢𝐜𝐡𝐞

𝐓𝐨𝐫𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐨𝐫𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐨 𝐔𝐠𝐞𝐧𝐭𝐨

𝐕𝐢𝐚 𝐒𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚

𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐝𝐨𝐧𝐧𝐢𝐧𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐞 𝐕𝐞𝐫𝐝𝐞

𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐧𝐚 𝐄𝐥𝐞𝐧𝐚

𝐂𝐡𝐢𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐏𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚

𝘓’𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘵𝘪𝘷𝘢, 𝘳𝘪𝘦𝘯𝘵𝘳𝘢 𝘯𝘦𝘭 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 “𝘚𝘪𝘴𝘵𝘦𝘮𝘢 𝘥𝘦𝘪 𝘉𝘦𝘯𝘪 𝘔𝘶𝘴𝘦𝘢𝘭𝘪 𝘦 𝘊𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢𝘭𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘊𝘪𝘵𝘵à 𝘥𝘪 𝘜𝘨𝘦𝘯𝘵𝘰” 𝘱𝘳𝘰𝘮𝘰𝘴𝘴𝘰 𝘥𝘢 𝘐𝘮𝘢𝘨𝘰 𝘤𝘰𝘰𝘱 𝘴𝘰𝘤𝘪𝘢𝘭𝘦 𝘦 𝘴𝘦𝘭𝘦𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘵𝘰, 𝘪𝘯𝘴𝘪𝘦𝘮𝘦 𝘢𝘭 𝘗𝘢𝘳𝘤𝘰 𝘢𝘳𝘤𝘩𝘦𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪𝘤𝘰 𝘥𝘪 𝘚𝘪𝘣𝘢𝘳𝘪, 𝘭𝘦 𝘉𝘪𝘣𝘭𝘪𝘰𝘵𝘦𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘪𝘷𝘪𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘰𝘳𝘪𝘯𝘦𝘴𝘪, 𝘭𝘢 𝘉𝘪𝘣𝘭𝘪𝘰𝘵𝘦𝘤𝘢 𝘓𝘢𝘻𝘻𝘦𝘳𝘪𝘯𝘪 𝘥𝘪 𝘗𝘳𝘢𝘵𝘰, 𝘪𝘭 𝘔𝘶𝘴𝘦𝘰 𝘤𝘪𝘷𝘪𝘤𝘰 𝘪𝘯𝘴𝘶𝘣𝘳𝘪𝘤𝘰 𝘥𝘪𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢 𝘯𝘢𝘵𝘶𝘳𝘢𝘭𝘦 𝘦 𝘪𝘭 𝘔𝘶𝘴𝘦𝘰 𝘦𝘵𝘳𝘶𝘴𝘤𝘰 𝘳𝘰𝘮𝘢𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘛𝘳𝘦𝘷𝘪𝘨𝘯𝘢𝘯𝘰 𝘙𝘰𝘮𝘢𝘯𝘰, 𝘯𝘦𝘭 𝘣𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘮𝘶𝘴𝘦𝘪, 𝘢𝘳𝘤𝘩𝘪𝘷𝘪 𝘦𝘣𝘪𝘣𝘭𝘪𝘰𝘵𝘦𝘤𝘩𝘦, 𝘱𝘳𝘰𝘮𝘰𝘴𝘴𝘰 𝘥𝘢 𝘞𝘪𝘬𝘪𝘮𝘦𝘥𝘪𝘢 𝘐𝘵𝘢𝘭𝘪𝘢 𝘪𝘯 𝘤𝘰𝘭𝘭𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘐𝘊𝘖𝘔 𝘐𝘵𝘢𝘭𝘪𝘢 𝘦 𝘊𝘳𝘦𝘢𝘵𝘪𝘷𝘦 𝘊𝘰𝘮𝘮𝘰𝘯𝘴 𝘐𝘵𝘢𝘭𝘪𝘢.

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria Info: 0833.555819 – museo @comune.ugento.le.it – FB|IG @sistemabeniculturaliugento

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *