Storie di coraggio e tenacia, di chi ogni giorno sceglie di combattere per trasformare la disabilità e i limiti in opportunità: venerdì 25 agosto il Centro di educazione ambientale Posidonia organizza l’incontro “Esperienze di inclusione”, in programma dalle ore 20 tra gli ulivi e i melograni di Orti abitati, a Ugento.
Dopo i saluti iniziali con gli interventi di Mino Pierri e Tonino Cerfeda (Cea Posidonia) e Francesca Maruccia (Orti abitati), si comincia con il dibattito moderato dal pedagogista Marco Bello: prenderanno la parola Antonio Leo, vicepresidente della Provincia di Lecce; Annatonia Margiotta, pedagogista e scrittrice; Antonio Saponaro, medico; Davide Dongiovanni, atleta di calcio a 5 per non vedenti.
La serata sarà accompagnata dalla musica dal vivo, con l’arpa di Alessandra Targa e il flauto di Silvia Boccadamo. Dopo il dibattito, aperitivo contadino a cura di Orti abitati e degustazioni guidate dei mieli di Apicoltura Margarito (Racale) e dei vini della Cantina vitivinicola Alessandro Carrozzo (Magliano).
L’evento è realizzato in collaborazione con Orti abitati, Costruiamo inclusione e l’associazione culturale Insolite Menti.
Ingresso su prenotazione al 339.4239357.
Ticket serata 10 euro.