Vai al contenuto
Home » Ugento, arriva il “Premio Messapia Talk” con Mattia Zenzola

Ugento, arriva il “Premio Messapia Talk” con Mattia Zenzola

Martedì 29 agosto 2023 la suggestiva cornice di Largo Duomo ad Ugento (Le) sarà il palcoscenico dell’incontro-spettacolo “Premio Messapia Talk” con il vincitore di Amici ’22 Mattia Zenzola.

La serata, ad ingresso gratuito, porterà in scena – a partire dalle ore 21 – una conversazione con il talentuoso vincitore del talent show prodotto da Maria De Filippi.

Mattia Zenzola, 19 anni, originario di Bari, si appassiona alla danza seguendo le orme della madre, insegnante di zumba. Il suo talento scintillante nel mondo del latino-americano lo porta, nel 2021, a varcare la soglia della celebre scuola di Amici, sotto la guida esperta del professore Raimondo Todaro. Non privo di ostacoli, il suo cammino è sfortunatamente interrotto da un serio infortunio alla caviglia. Dopo aver portato un tutore per diversi mesi, è costretto a lasciare il programma per curare la lesione che gli impedisce di ballare. Ma nulla ferma la sua determinazione: l’anno successivo, dopo mesi di impegno e dedizione, torna come allievo, conquistando la finale e aggiudicandosi il titolo di vincitore di Amici.

Il nuovo format in scena il prossimo 29 agosto rappresenta una costola della manifestazione Premio Messapia ed è organizzato dai giovani della Proloco Beach Gemini – Torre San Giovanni – Torre Mozza.

Al termine della serata, a Zenzola sarà consegnato il Premio Messapia 2023 Sezione Giovani, consistente nella tradizionale trozzella messapica già consegnata in passato a svariate personalità che si sono distinte nei campi dell’antimafia, dello spettacolo, della solidarietà, dello sport, del sociale sia a livello pugliese che a livello nazionale ed internazionale. L’ingresso alla manifestazione è libero.

Condividi

1 commento su “Ugento, arriva il “Premio Messapia Talk” con Mattia Zenzola”

  1. Pingback: Premio Messapia, Mattia Zenzola ballerà con Benedetta Vari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *