Non ce l’ha fatta il 35enne rimasto ferito insieme ad altre quattro persone nell’incidente avvenuto ieri mattina sulla strada statale 274 Gallipoli-Leuca, all’altezza di Gemini di Ugento.
Si tratta di Matteo Palese, di Presicce-Acquarica, alla guida della sua Volkswagen Golf, che per cause in fase di accertamento si è scontrato contro un furgoncino di una ditta di Casarano.
Due i feriti più gravi, uno trasportato al “Vito Fazzi” di Lecce e il 35enne al “Francesco Ferrari” di Casarano.
I medici del nosocomio casaranese hanno fatto il possibile per tenerlo in vita. Arrivato politraumatizzato e con shock emorragico, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico multidisciplinare, durato ore, e rimasto in prognosi riservata. Poi in serata una crisi respiratoria e il decesso avvenuto intorno all’una della notte.
Sulla scena dell’incidente, ieri mattina, hanno operato i vigili del fuoco giunti dai distaccamenti di Ugento e Gallipoli, per estrarre i feriti rimasti incastrati fra le lamiere dai mezzi. Sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Casarano e della stazione di Ugento, mentre i rilievi sono stati eseguiti dagli agenti di polizia locale di Ugento.