Terribile incidente sulla 274, all’altezza dello svincolo per gemini.
Il sinistro, verificatosi in mattinata ha coinvolto un Fiat Doblo ed una Volkswagen Plus.
È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Ugento, che hanno dovuto estrarre i due conducenti dai veicoli, rimasti intrappolati tra le lamiere.
In seguito all’impatto sono rimaste ferite cinque persone: una è stata trasportata presso l’ospedale “V. Fazzi” di Lecce, l’altra, ferita in maniera gravde, al “Francesco Ferrari” di Casarano, mentre gli altri tre sono stati medicati sul posto.
Delicata la situazione di un 35enne, condotto politraumatizzato e shock emorragico a Casarano dove è stato sottoposto a un delicato intervento durato diverse ore e coordinato dalla dottoressa Stefania Romano, del reparto di chirurgia generale, e dalla sua equipe; l’altro ferito, invece, ha riportato un trauma cranico severo con compromissione dello stato di coscienza.
I rilievi sono affidati alla polizia locale di Ugento, giunta sul posto assieme ai caschi rossi e ai carabinieri di Ugento e Casarano. Gli agenti hanno anche regolando la viabilità sull’arteria provinciale, che è stata chiusa nel tratto interessato.