Vai al contenuto
Home » Incendio a Torre Mozza, 70 lanci di acqua e 200 ettari distrutti

Incendio a Torre Mozza, 70 lanci di acqua e 200 ettari distrutti

Stanno proseguendo nella giornata di oggi, a Torre Mozza di Ugento, le operazioni di bonifica dell’arera colpita ieri da un incendio che ha interessato circa 200 ettari tra bosco, macchia mediterranea e incolto.

VIDEO

Sul posto stanno operando le sezioni operative provenienti dai comandi di Matera, Potenza, Caserta, Avellino e altre squadre di protezione civile.

L’incendio, partito alle 14.00 di ieri il quale minacciava strutture ricettive e abitazioni, ha visto impegnate le squadre dei vigili del fuoco di Gallipoli, Ugento, associazioni di protezione civile, Arif e forze di polizia tutte coordinate dal DOS VVF (Direttore Operazioni di Spegnimento) il quale ha diretto anche l’attività aerea di due canadair, quest’ultimi hanno effettuato circa 70 lanci prima di riuscire a fermare i due fronti dell’incendio il quale è stato definito “sotto controllo” alle ore 20.00.

Durante la fase operativa è stato evacuata una struttura ricettiva mentre altre due era stato comunicato lo stato di allerta e raggruppamento dei clienti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *