Vai al contenuto
Home » Corretto conferimento dei rifiuti: sotto controllo strutture ricettive 

Corretto conferimento dei rifiuti: sotto controllo strutture ricettive 

La polizia locale di Ugento e la ditta Ecotecnica, che si occupa dei servizi di igiene urbana nel comune di Ugento, sono state impegnate in un’operazione di controllo presso alcune strutture ricettive posizionate lungo la costa per verificare il corretto conferimento dei rifiuti.

È stato constatato l’impegno delle attività commerciali nella raccolta differenziata, ma alcune sono state sanzionate per l’errato conferimento dei rifiuti indifferenziata, poiché all’interno dei sacchi vi erano plastica, carta e vetro che potevano essere differenziati.

IL VIDEO DEI CONTROLLI

Sono stati trovati cumuli di rifiuti differenziati correttamente ma accatastati nello stesso punto, ed è stato chiesto alla ditta Ecotecnica di effettuare comunque la raccolta dei sacchi. L’azienda, infatti, è chiamata a raccogliere il cumulo di rifiuti dello stesso genere e non a selezionare le buste da raccogliere.

Con l’intervento congiunto odierno, richiesto dalla stessa ditta alla polizia locale, è stata portata a compimento la racconta dei rifiuti, evitando che tutti i sacchi andassero a finire nella raccolta indifferenziata.

È stata comunque accertata la volontà dei commercianti ad effettuare la corretta raccolta dei rifiuti, ma non tutti hanno raggiunto il risultato sperato dagli agenti di polizia locale che si sono visti costretti ad elevare delle sanzioni. Nell’indifferenziato, c’era una grande quantità di plastica e carta che potevano andare nel differenziato.

Con l’operazione odierna sono stati raccolti diversi quintali tra plastica, carta e vetro. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni da parte della polizia locale di Ugento, guidata dalla comandante Chiara Verter, e dalla azienda Ecotecnica.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *