Disavventura a lieto fine per due ragazzini che, mentre stavano giocando sulla spiaggia, si sono tuffati in acqua con un canotto a forma di unicorno. Improvvisamente, però, complice il vento di tramontana che tende a spingerti a largo, i ragazzini, uno di 7 anni e l’altro di 13, si sono ritrovati in mare aperto.
L’episodio si è verificato questa mattina a Lido Marini. Il giovanissimo bagnino del Lido Ravezzo Beach, Riccardo Torsello di Casarano, notando i due in difficoltà, è intervenuto raggiungendo i due con il pattino. I ragazzini erano molto spaventati e Riccardo ha provveduto a metterli in salvo e a tranquillizzarli.
Con non poche difficoltà, a causa del vento contrario, il bagnino è giunto a riva portando anche i due ragazzini. Ad attenderli c’erano anche i genitori che in un primo momento non si erano resi conto di quanto accaduto.
Qualche ora più tardi, in un lido vicino, è stata recintata un’area con affisso un cartello che recita: “Salvataggio moto d’acqua”. Si tratterebbe, dunque, di uno spazio che presto potrebbe ospitare una moto d’acqua per gli interventi di soccorso in mare.