Protesta dei commercianti del mercato settimanale a Lido Marini di Ugento che questa mattina hanno deciso di non esporre dopo il trasferimento temporaneo da Piazza Tirolo ai tratti stradali circostanti di Piazza dei Tigli.
Sul lungomare, infatti, vi sono dei lavori in corso per il Miglioramento del deflusso delle acque meteoriche, seppur sospesi per il periodo estivo, la zona non è sicura per lo svolgimento di un mercato. Dopo la prima seduta sperimentale del mercato di lunedì scorso nella localizzazione prestabilita di Piazza Tirolo e Lungomare F. Rubichi, il comandante della Polizia locale ha rilevato i problemi di ordine pubblico verificatisi nella giornata del 26 giugno 2023, nonché di potenziale rischio di danneggiamento della pavimentazione interessata dai lavori di riqualificazione del lungomare.
Si è reso così necessario lo spostamento del mercato settimanale di Lido Marini, per garantire le condizioni di sicurezza ed ordine pubblico, per la realizzazione dei lavori riqualificazione del lungomare e di realizzazione della fogna bianca.
Questa mattina, però, i commercianti, recatisi nella zona assegnata, avrebbero riscontrato delle anomalie, decidendo così di non aprire. Una rappresentanza è andata in Comune per tentare di trovare una soluzione immediata e comoda per tutti, poichè la stagione estiva è entrata nel vivo e bisogna fare in fretta.