La foto che vedete in apertura di articolo è stata scattata alcuni giorni fa dalla Polizia locale di Ugento, nella stessa area in cui l’altro ieri (leggi qui i dettagli) un nostro lettore ci aveva segnalato dei cumuli di rifiuti nel Parco Naturale Regionale “Litorale di Ugento“.
La zona era stata recentemente bonificata, ma dopo qualche giorno è tornata ad essere oggetto di abbandono di rifiuti da chissà chi.
Per individuare il responsabile, ma potrebbe trattarsi di più di una persona, la Polizia locale sta già effettuando i dovuti controlli. Proprio nelle vicinanze dell’area sono installate delle telecamere di controllo che sembrano aver ripreso qualcosa di interessante. Nel frattempo gli agenti hanno ispezionato il contenuto dei rifiuti per trovare qualche traccia del responsabile.
Insomma, come già accaduto per decine di cittadini, destinatari di verbali dopo essere incappati nella rete delle fototrappole, presto qualche altra sanzione potrebbe scattare per quanto accaduto in queste ore nel parco.