Vai al contenuto
Home » Torre San Giovanni allagata. Lavori fatti male? No, non ancora finiti

Torre San Giovanni allagata. Lavori fatti male? No, non ancora finiti

Un violento acquazzone ha interessato nel pomeriggio di oggi Torre San Giovanni. Nel giro di pochi minuti si è creato un avvallamento di acqua tra Corso Annibale e Via G. da Verrazzano. Una situazione che i residenti della zona sono abituati ad assistere da oramai diversi anni e che sembra trovare fine grazie a importanti lavori ancora in fase di svolgimento.

Ed è proprio l’assessore ai Lavori pubblici, Alessio Meli, più volte intervenuto anche su questo giornale, a spiegare che non si tratta di “lavori fatti male” o di “soldi buttati”, poichè i lavori non sono terminati e quindi il sistema in fase di installazione non è entrato in funzione.

Un asfalto terminato non significa aver terminato i lavori e collaudato l’opera. Bisogna installare alcuni sistemi di depurazione delle acque piovale e le condutture utili a portare l’acqua in mare. Se hai un tubo aperto da una estremità e chiuso dall’altra, non puoi pretendere che l’acqua entri da un punto ed esca dall’altro. Per fare determinati lavori bisogna avere pazienza, poichè ogni fase prevede degli interventi di controllo e bisogna rispettare la normativa. Tutti attendiamo il termine di queste opere, io in primis, perchè significa per me aver risolto un problema annoso che va avanti da diversi anni. E’ bene ricordare che i lavori subiranno uno stop per via della stagione estiva e riprenderanno a settembre, andando ad oltranza fino alla ultimazione con successivo collaudo delle opere che interessano nella zona di Pazze i quartieri di vie Acton e Lamarmora, a Torre San Giovanni vie da Verrazzano e Lungolago jonio, a Lido Marini via Eroi Ugentini e Piazzale. Diffidate da chi mistifica, da chi si atteggia e parla pur non conoscendo l’argomento. Soprattutto eviti di cercare in maniera ostinata di nutrirsi di sterile populismo. Invito chi oggi parla senza sapere quello che dice a prepararsi meglio se un domani vuole amministrare questa città. Io non mi affiderei mai ad un barzellettiere e sprovveduto”.

Foto in copertina presa da Facebook

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *