Vai al contenuto
Home » Asfaltate le contrade vicine all’abitato di Taurisano

Asfaltate le contrade vicine all’abitato di Taurisano

Continuano i lavori del Comune di Ugento nelle contrade vicine al territorio di Taurisano. Come ci spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Alessio Meli, l’amministrazione comunale continua ad investire in questo comprensorio urbano.

Con le attività cantieristiche eseguite nella giornata di oggi, – racconta Meli – l’amministrazione comunale ha visto consolidarsi alcune attività lavorative di manutenzione straordinaria dei tratti stradali insistenti tra le contrade Tore, Scirocco, Petrosa. Con l’intervento di oggi, commisurato attraverso un investimento complessivo pari a 16mila 610 euro, attinto da fondi del bilancio comunale, si è inteso dare continuità ad un precedente intervento eseguito nell’annualità 2022 che ha interessato, per l’importo complessivo di 60mila euro, la realizzazione del rifacimento del tessuto stradale di contrada Donna Francesca e una parte di contrada Tore. Attraverso questo investimento si è scelto di dare maggiore lunghezza e profondità alla realizzazione di un nuovo tessuto stradale su contrada Tore ed intervenendo su di un segmento che versava in particolari condizioni critiche di contrada Petrosa”.

Proprio su contrada Petrosa è stato eseguito un asfalto parziale poichè si tratta di una sede viaria che, a brevissimo, sarà interessata da lavori finalizzati alla introduzione della rete idrica pari a circa mt 750 (mai esistita), cosi come nei precedenti mesi è stato, per lo stesso tratto stradale, perfezionato lo sviluppo della rete del gas naturale, opere di urbanizzazione utili ad asservire ben 27 utenze domestiche.

All’esito delle citate lavorazioni si ritornerà sulla stessa sede stradale – prosegue Meli – per dare completamento attraverso la posa di nuova bitumatura.A tal proposito giova, con l’occasione informare, che l’amministrazione comunale continuerà a favorire gli investimenti per questo comprensorio, in coerenza con quanto concepito nelle Linee Programmatiche di Mandato 2021/2026, attraverso la programmazione di un nuovo piano strade: con determina n. 1060 del 22/12/22, il settore Lavori pubblici conferiva incarico per la redazione di un progetto definitivo quale strumento utile alla esecuzione di manutenzioni straordinarie delle strade dell’intero comprensorio, nonché di frazionamento di una serie di sedi stradali, utili all’ accorpamento, al riordino e alla riorganizzazione del Patrimonio stradale comunale“.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *