Vai al contenuto
Home » Villaggio Coldiretti, anche da Ugento pullman gratuiti per l’evento

Villaggio Coldiretti, anche da Ugento pullman gratuiti per l’evento

Manca poco alla Festa Nazionale dell’Educazione Alimentare: l’evento riservato ai prodotti e alle tradizioni agroalimentari delle Terre d’Italia. Un connubio tra cibo, cultura e tradizione del territorio italiano che fa del gusto e della qualità uno dei suoi tratti distintivi. Una manifestazione che dal 29 aprile al 1 maggio sarà di scena sul lungomare Imperatore Augusto di Bari. Il festival, ad ingresso libero, mantiene la formula che tanto ha avuto successo in passato: cucina contadina, Agriasilo, Street Food, Degustazioni wine, beer & oil bar, Mercato contadino, fattoria degli animali e pet therapy. Prezzi contenuti per chi volesse approfittare della presenza di così tanti produttori provenienti da tutti gli angoli d’Italia.

“La Festa Nazionale dell’Educazione Alimentare si conferma un appuntamento consolidato con le eccellenze enogastronomiche del territorio. – commenta il consigliere comunale di Ugento Carangelo Francesco, con delega all’agricoltura – Un appuntamento dove Coldiretti alza l’asticella arricchendo il ventaglio dell’offerta per far sì che la manifestazione non diventi l’unico motivo di visita degli appassionati della buona tavola. Per questo, insieme al nostro sindaco Salvatore Chiga, abbiamo colto l’invito di Coldiretti dove ci invita a rappresentare la Nostra Ugento durante l’apertura ufficiale del “Villaggio” giorno 29 aprile alle ore 9:30. Ovviamente l’invito non si ferma solo alle istituzioni, ma anche e soprattutto ai cittadini.

Infatti, Coldiretti ha pensato di offrire ai partecipanti, in maniera del tutto gratuita, il trasporto in pullman ed il buono pasto per il pranzo all’interno del villaggio.

L’augurio – conclude il consigliere Carangelo – è che ci siano tra i miei concittadini persone che credono che di agricoltura si possa ancora vivere, affinché il nostro Territorio ritorni ad essere un punto di riferimento per la gastronomia locale come lo era un tempo. Viva i giovani agricoltori!”

Per chi volesse partecipare può CLICCARE QUI e compilare il modulo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *