Vai al contenuto
Home » Coltivi-AMO gentilezza: l’Istituto comprensivo di Ugento e la Magia del Natale

Coltivi-AMO gentilezza: l’Istituto comprensivo di Ugento e la Magia del Natale

Gli alunni  dell’Istituto comprensivo di Ugento  protagonisti “gentili della Magia del Natale 2022”. Diverse le iniziative promosse dalla scuola per sensibilizzare i giovanissimi a comportamenti virtuosi all’interno della Comunità educante: dalla Panchina Viola della gentilezza, alla Certificazione Eco Schools riconosciuta dalla  FEE Foundation for Environmental Education – Italia, alla promozione della settimana della gentilezza.

L’Istituto comprensivo di Ugento  -spiega la dirigente Roberta Manco– si affianca alle scuole di 70 paesi nel mondo  certificate quali promotori delle best practice della rigenerazione ambientale, dell’ecosostenibilità, dell’inclusione, della parità di genere, della tutela del patrimonio artistico culturale di riferimento. L’impegno continuo e costante della comunità, quale  promotore di comportamenti positivi, è testimoniato dalla partecipazione al Progetto Costruiamo gentilezza. L’allestimento della panchina Viola della Gentilezza ha visto impegnati in modo trasversale tutti gli alunni dell’Istituto comprensivo: artisti nella scuola superiore di I grado, scrittori nella scuola primaria con la redazione di testi a tema, animatori i bimbi della scuola dell’Infanzia e della sezione Primavera. Un Progetto olistico funzionale alla promozione di comportamenti virtuosi dei giovani Cittadini del domani”.

Le riflessioni e i lavori degli studenti saranno al centro della Rassegna Natalizia 2022, intendendo rinnovare l’impegno delle istituzioni nei confronti dei più giovani per costruire  loro un Mondo Migliore.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *