Non tutti sanno che esiste un’App che aiuta il cittadino ad effettuare il corretto conferimenti dei rifiuti, che permette di effettuare segnalazioni e che riporta eventuali comunicazioni da parte dell’azienda.
Si chiama AroLe10 ed è stata realizzata per fornire ai cittadini un supporto utile al corretto svolgimento della raccolta differenziata porta a porta nei comuni di Acquarica del Capo, Taurisano, Presicce e Ugento dove il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti è gestito dalle società Ecotecnica ed Axa srl.
L’App offre all’utente una serie di funzionalità attraverso cui è possibile conoscere ed approfondire le modalità di conferimento dei rifiuti, ma è anche strumento utile per inviare segnalazioni e richieste di ritiro a domicilio, conoscere gli orari e i giorni di apertura dei Centri di Raccolta operativi, personalizzare le notifiche e tante altre funzioni.
Caratteristiche:
– Possibilità di accedere con il proprio profilo Social;
– Personalizzazione profilo e notifiche;
– Calendario e Guida alla Raccolta;
– Dizionario dei rifiuti;
– Invio segnalazione fotografica geolocalizzata;
– Invio richiesta di ritiro a domicilio;
– Informazioni sui Centri Comunali di Raccolta;
– Navigazione guidata verso il Centro di Raccolta;
– Report dei conferimenti;
– Autocertificazione dei conferimenti;
– Indicazione su come differenziare attraverso il codice a barre di un prodotto.
Basta inquadrare con la fotocamera il codice a barre di un prodotto per sapere in quale pattumiera deve essere gettato il rifiuto. Sarà possibile anche prenotare il ritiro di un rifiuto ingombrante.