Vai al contenuto
Home » Parco Avvenutra, riqualificazione del Waterfront e pista ciclopedonale

Parco Avvenutra, riqualificazione del Waterfront e pista ciclopedonale

Un parco divertimenti, un percorso ciclopedonale e uno pedonale. Il Comune di Ugento stanzia la somma di € 72.145,26 derivante dalla “Ripartizione del Fondo per la progettazione territoriale” per la realizzazione di tre concorsi di progettazione con oggetto:
Realizzazione di un Parco Avventura nella cava dismessa “Pasanisi” in Torre San Giovanni di Ugento;
Realizzazione di una pista ciclo pedonale di collegamento tra Ugento e Gemini;
Riqualificazione del Waterfront nella marina di Torre San Giovanni di Ugento.

A breve, dunque, verrà eseguito un concorso di progettazione dove potranno partecipare professionisti che, sulla base dei temi che dovranno essere esaltati e che saranno specificati nella bandizione, presenteranno un proprio progetto. Ci sarà una commissioni di gara che valuterà e premierà i progetti che risulteranno vincitori.

In zona Cave Pasanisi dovrà essere progettato un parco avventura e un parco divertimenti, nell’ambito di alcune specificità che verranno elencate nella bandizione. Il secondo progetto riguarda la realizzazione di un percorso ciclopedonale che colleghi Ugento alla Frazione di Gemini attraverso la strada provinciale 291. L’ultimo progetto riguarda la riqualificazione e collegamento dell’area del Lungomare di Torre San Giovanni e la zona di Mare Verde per consentire un camminamento pedonale che possa elevare la qualità paesaggistica del territorio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *