Momenti di paura si sono vissuti a Lido Marini, nel tratto di spiaggia ricadente nel territorio di Ugento, dove le correnti hanno trascinato al largo un bambino di nove anni. A salvarlo ci hanno pensato due bagnini che sfidando le onde alte lo hanno raggiunto e trascinato a riva.
Il piccolino, sotto gli occhi dei genitori, stava giocando con la sua tavoletta a riva, ma è bastato poco per essere trascinato dalle correnti in mare aperto.
Fortunatamente i familiari e due bagnini di un lido vicino si sono accorti subito di quanto stava accadendo e con un mezzo in dotazione si sono avviati in mare per prestare soccorso.
Dopo averlo condotto a riva sono state accertate le condizioni di salute del piccolo che, fortunatamente, era solamente spaventato, così come spaventati erano i genitori e le persone che hanno assistito alla scena.
Ricordiamo che proprio per la giornata di oggi, a causa del forte vento di maestrale, è stata diramata l’allerta gialla anche per le condizioni meteo-marine.
Bravi ragazzi!!!…teniamoli più in considerazione questi ragazzi che svolgono il lavoro di salvataggio! Sono dei veri e propri Angeli custodi!…BRAVI!!!