Le tre parrocchie di Ugento (Cattedrale, Sacro Cuore e San Giovanni Bosco) hanno organizzato per il mese di maggio, mese dedicato alla Madonna, una Peregrinatio Mariae.
Per tutti i mercoledì alle 18:30 si svolgerà un breve pellegrinaggio e poi sarà celebrata la Santa Messa. Per il primo mercoledì, 4 maggio, si partirà dal Santuario Madonna della Luce per raggiungere la Chiesa del Sacro Cuore. Il mercoledì successivo la statua della Madonna della Luce sarà trasferita presso la Chiesa di San Giovanni Bosco. Nel terzo mercoledì del mese sarà la Chiesa Cattedrale ad ospitare la Madonna della Luce per una settimana. Farà poi ritorno nel suo Santuario accompagnata dai ragazzi del catechismo a conclusione dell’anno catechistico.
Giovedì 26 e Venerdì 27 maggio la Santa Messa sarà celebrata alle ore 19:00 presso il Santuario: giovedì alla presenza dei giovani, venerdì alla presenza degli anziani che riceveranno la benedizione con l’olio degli infermi.
Martedì 31 maggio si concluderà il mese Mariano con la Celebrazione Eucaristica che sarà presieduta dal Vescovo della Diocesi, mons. Vito Angiuli.
Di seguito il calendario: