Vai al contenuto
Home » Asciugacapelli per riscaldare il letto e la coperta prende fuoco. In fiamme a pochi metri anche canna fumaria

Asciugacapelli per riscaldare il letto e la coperta prende fuoco. In fiamme a pochi metri anche canna fumaria

Un incendio è divampato nelle scorse ore nella zona Nuova Ugento e ha interessato un appartamento situato in via San Pantaleo, al civico 2, e occupato da una persona anziana, G. B. V., untraottantenne, proprietario dell’immobile.

L’inferno di fuoco sarebbe stato causato dall’azione maldestra dell’occupante che avrebbe utilizzato un phon per capelli per riscaldare il letto. Il materasso ha preso fuoco e da questo le fiamme si sono propagate agli altri arredi presenti nella stessa stanza da letto interessando anche altri ambienti.

Quando si è accorto delle fiamme e del fumo che pian piano stavano avanzando, è riuscito a mettersi in salvo uscendo dall’abitazione e chiedendo aiuto. Diverse le persone scese per strada in suo soccorso. Dopo poco sono giunti i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e due pattuglie dei carabinieri della stazione di Ugento.

I caschi rossi hanno provveduto allo spegnimento dell’incendio e all’eliminazione di ogni focolaio residuo. A causa della forte escursione termica generatasi, i solai della stanza in cui si è verificato l’incendio hanno subito il distacco degli intonaci e dei laterizi; inoltre, tutta l’abitazione è stata annerita da fuliggine. Al termine delle operazioni è stata dichiarata inagibile e l’uomo ha trovato ospitalità presso la propria figlia.

Per la vittima, dunque, solo tanta paura e rabbia nel vedere i propri effetti personali andare in fiamme.

 

Mentre erano in corso le operazioni di spegnimento, una canna fumaria ha preso fuoco in un appartamento situato a pochi passi dall’abitazione in cui era in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sono stati gli stessi caschi rossi ad intervenire limitando i danni.

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *