Arriva ad Ugento la Biblioteca di Quartiere. Dove? In una roulotte. Un luogo insolito che presto vedrà la luce.
L’Associazione “Sorriso di Ugento” ha ricevuto in dono proprio una roulotte da parte di Umberto e Lorenzo Basili e, dopo aver aderito al “Patto per la lettura” indetto dall’Amministrazione Comunale, sta per dare vita ad un luogo di incontro dove poter leggere e sorseggiare una bevanda calda.
La roulotte internamente avrà un arredo completamente rinnovato, in questi giorni i volontari sono già al lavoro. Ci saranno divanetti, tavolini, scaffali e un angolo per bere un thè caldo che sarà offerto gratuitamente a tutti i visitatori. La Biblioteca di Quartiere troverà collocazione presso l’Area Verde di recente inaugurata nella Nuova Ugento e gestita dall’associazione che metterà a disposizione i libri già in possesso, quelli che a breve entreranno grazie alla donazione di alcuni cittadini e quelli che arriveranno con un’eventuale collaborazione con la Biblioteca Comunale.
La roulotte, che sarà pronta a primavera, sarà all’esterno ricca di colori richiamando il logo dell’Associazione Sorriso.