Vai al contenuto
Home » Amanti della Natura, iniziato l’allestimento dell’orto botanico a Gemini

Amanti della Natura, iniziato l’allestimento dell’orto botanico a Gemini

Iniziati i lavori in via Barberini a Gemini per l’allestimento dell’Orto Didattico a cura dell’Associazione “Amanti della Natura” Punta del Macolone – Parco Naturale di Ugento.

La convenzione firmata con il Comune di Ugento per l’affidamento dell’area verde prevede la promozione, adozione e coinvolgimento dei cittadini e delle aziende per la manutenzione, valorizzazione e promozione e cura del verde pubblico. Per raggiungere tali scopi saranno eseguiti lavori di preparazione e pulizia del terreno, preparazione dell’impianto d’irrigazione, sistemazione manto erboso, installazione delle vasche per didattica, piantumazione alberature, messa a dimora arbustive e erbacee.

Tutte le spese per i lavori di progettazione e di realizzazione sono a carico dell’associazione con la fornitura di lavoro volontario da parte dei soci, degli abitanti della zona, cittadini ed associazioni. Quando possibile si procederà con il riuso e riciclo di materiali.

La fine dei lavori è prevista per marzo 2022 quando si completerà in esterno l’attività didattica per le classi di 2^ e 3^ elementare delle scuole di Gemini ed Ugento già realizzata in classe con il progetto “Ambiente” a novembre 2021.

Ecco come sarà l’area:

Il Presidente Antonio Nuzzo rivolge un appello a tutti i cittadini per partecipare alle attività per rendere fruibile un terreno precedentemente abbandonato e continuare a svolgere la missione dell’associazione, ossia, sensibilizzazione e promozione alla protezione dell’ambiente.

L’area sarà utilizzata anche per delle attività didattiche che saranno curate dell’Associazione “Amanti della Natura”

Per leggere i dettagli del progetto clicca qui

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *