Vai al contenuto
Home » “La notte è giovane”, successo per l’iniziativa della Regione

“La notte è giovane”, successo per l’iniziativa della Regione

Grande affluenza per l’iniziativa della Regione Puglia “La notte è giovane” che permette a ragazzi e ragazze dai 12 ai 19 anni di vaccinarsi dalle 20.00 alle 24.00. Sono tre gli hub aperti in provincia di Lecce, sold out il Museo Sigismomdo Castromediano di Lecce, ancora pochi posti liberi per il 15 e 16 gennaio negli hub di Poggiardo e Gagliano. La vaccinazione si prenota tramite il sito “lapugliativaccina”, i CUP e i FarmaCup.

In tutta la Puglia sono 8mila le prenotazioni. “La Puglia sta dando il massimo sul fronte della vaccinazione dei bambini e dei giovani in età scolare – dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emilianosiamo in testa alla classifica nazionale per la vaccinazione della fascia 5-11 anni con il 35,9%, 15,8 punti sopra la media nazionale. E siamo sopra la media anche per la fascia 12-19 anni. Questo è il risultato di un gioco di squadra, tra Asl, pediatri e scuole“.

Nella fascia 12-19 anni, l’83% ha ricevuto almeno una dose; il 77% ha ricevuto la seconda dose; l’11% ha ricevuto la terza dose/richiamo. Per quanto riguarda la popolazione pugliese over12, il 52% ha già ottenuto la terza dose o richiamo. Sono infine 6.881 le prime dosi somministrate agli over50 nel corso dell’ultima settimana.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *